
Il Turismo alle Maldive risale nel primo trimestre 2023
Il Turismo alle Maldive nel 2023, segna un interessante ripresa. Soprattutto il primo trimestre del 2023 riporta dati positivi per questa meta così ambita e da sogno.
Maldive e turismo 2023
L’arcipelago incantevole per mare cristallino e paesaggio all’orizzonte, si lascia alle spalle il periodo difficile della pandemia superando anche i livelli pre-covid.
Infatti, dalle ultime statistiche del Ministero del Turismo, tra Gennaio e Marzo si sono registrati 523928 turisti contro i 489978 dello stesso periodo del 2019. Si parla quindi di un + 8,5%. Dati positivi anche per la durata media del soggiorno, da 6,3 notti passa a 8 giorni nello stesso periodo.
Il Governo delle Maldive, si è posto un obiettivo importante per gli arrivi nell’arcipelago, cioè raggiungere 1,8 milioni di turisti. Con questi primi dati dell’anno si può essere fiduciosi sull’ulteriore crescita del dato fino alla fine dell’anno.
Altra particolarità, secondo l’analisi del Ministero del turismo, i principali tre mercati di provenienza dei visitatori sono Russia, India e Regno Unito; al quarto posto si posiziona attualmente l’Italia, con 38.902 arrivi nel trimestre. A seguire, da quinto posto in poi ci sono Germania, Francia, Stati Uniti, Cina, Svizzera e Polonia.
Interessante questi primi dati di turismo sulle Maldive vero?
Segui il sito per ulteriori utili info sul turismo nel mondo.
