Basilicata Esperienziale con Martulli Viaggi
Markting Territoriale

Basilicata Esperienziale con Martulli Viaggi

Una delle migliori strategie per promuovere un territorio è l’organizzazione di educational tour, a riguardo interessante è Basilicata Esperienziale con Martulli Viaggi. Un educational prettamente incentrato sulle autenticità e sulle esperienze, che si terrà tra Matera e la provincia di Potenza.

Scopriamo Martulli Viaggi

“L’Agenzia di Viaggi Martulli ed Informazioni Turistiche su Matera”, nasce nel Dicembre 2010 con lo scopo di accogliere il cliente e prendersene cura dall’inizio alla fine della sua esperienza di viaggio, grazie a visite guidate a Matera e dintorni, itinerari turistici completi e molto altro ancora.

Sono stati diversi i fattori che hanno spinto Martulli Viaggi ad intraprendere questa attività. Primo fra tutti, la voglia di valorizzare un territorio. Quello della Basilicata, molto spesso viene sottostimato nonostante le sue innumerevoli bellezze, tutte variegate e uniche nel loro genere. Oltre al legame con il territorio, di ispirazione è stato il legame con la famiglia, colonna portante di questa agenzia.

Gestire un’azienda a conduzione familiare non è sempre facile. Avere però, una passione e una volontà comune ha permesso ai membri dell’agenzia di aiutarsi e darsi supporto continuamente, trasmettendo alla clientela tutta l’energia che costantemente Martulli Viaggi mette in quel che fa.

Mission dell’azienda

Principale obiettivo per quest’azienda è quello di valorizzare il Sud Italia. In particolar modo il territorio della Basilicata che, solo recentemente, ha visto aumentare l’afflusso di turisti, anche grazie alla nomina di Matera come Capitale della Cultura 2019. In tale contesto qualità, professionalità e semplicità sono tre caratteristiche che da sempre distinguono la Martulli Viaggi nel settore, insieme alla passione che mette quotidianamente nel lavoro che svolge.

Il vero punto di forza, però, è la varietà delle proposte, continuamente aggiornate e migliorate per essere sempre all’avanguardia. Pronte a soddisfare le diverse richieste ed assecondare i cambiamenti incessanti che coinvolgono il settore.

Progetti futuri della Martulli Viaggi

Questa interessante realtà imprenditoriale ha diversi progetti per il futuro. Tutti orientati ad ampliare la rete sul territorio così da offrire un servizio diversificato alla clientela. Un servizio costantemente migliorato. Così da permettere anche alle piccole realtà di farsi strada sul territorio, seguendo insieme l’obiettivo comune di intensificare il turismo di questa splendida regione e valorizzarne le innumerevoli bellezze ed esperienze che la caratterizzano. Quindi, coniugare tutto il relax di una vacanza al mare in una delle splendide e spaziose spiagge lucane, al bello della scoperta di una nuova zona e delle sue peculiarità. Tutto questo, grazie alle innumerevoli proposte di tour ed esperienze della Martulli Viaggi, che coinvolgono il turista nella storia e nella tradizione del luogo.

Cosa ha spinto l’agenzia a voler organizzare l’ Educational tour Basilicata Esperienziale

Ho chiesto a Michele, mio referente principale nonché titolare della Martulli Viaggi, cosa li ha spinti ad organizzare “Basilicata Esperienziale”.

La sua risposta

Come detto fino ad ora, il nostro obiettivo è quello di valorizzare la meravigliosa regione un tempo denominata Lucania. Per farlo intendiamo mettere in evidenza anche le zone più sconosciute che hanno, però molto da offrire. Ad esempio, nella nostra proposta abbiamo inserito una Cooking Class a Viggiano che permetterà ai partecipanti di scoprire come preparare la pasta fresca, da sempre presente nella nostra tradizione culinaria.

Basilicata Esperienziale con Martulli Viaggi

Altra Esperienza vivibile durante l’educational è una passeggiata a cavallo a Grumento che permetterà di scoprire panorami così belli da mozzare il fiato, utilizzando un insolito “mezzo” spesso fuori dalla portata di chi è abituato a vivere nelle grandi città. Infine, riscoprire i luoghi in cui sono state girate alcune delle famosissime scene del film “James Bond” a Matera. Meta che da sempre entusiasma registi mondiali e ci coinvolge nel mondo cinematografico grazie ai nostri magnifici scenari.

Crediamo che educare alla scoperta sia essenziale per rendere più fruibili e accessibili le nostre realtà. Riteniamo che questo sia il primo passo per dare rilievo a bellezze troppo poco conosciute ed apprezzate che nulla hanno da invidiare ad altre realtà che, semplicemente, sono riuscite a guadagnarsi più notorietà durante gli anni. Quello che oggi, vogliamo fare noi con la nostra amata Basilicata.

La Basilicata da vivere

Quando ho letto il programma Basilicata Esperienziale ho iniziato a immaginare esperienze autentiche tra paesaggi incantevoli. Un progetto quello di Martulli Viaggi lodevole e che permetterà di dare lustro a una Basilicata tipica tutta da vivere.

Collaborazioni

Sono onorata inoltre d far parte come Destination Manager dell’organizzazione di tale educational che insieme a me vedrà protagonisti ospiti di eccezione tra influencer internazionali, Content Digital, blogger italiani, agenti di viaggio che promuoveranno il territorio con video, articoli e foto sui propri canali online.

Quindi, ci attende Basilicata Esperienziale, scopri di più seguendo tutte le pagine online di Martulli Viaggi.

Link utili

https://www.martulliviaggi.com/

https://www.facebook.com/MartulliTour

https://www.instagram.com/martulli.viaggi/

https://www.instagram.com/viaggidelmilione/

https://www.facebook.com/viaggidelmilione

https://viaggidelmilione.com/

https://mariafrancescamilione.com/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ciao😃