
Marmo Melandro Viaggi propone “Lucania Natura e Cultura”
In Basilicata si punta alla promozione del territorio e l’agenzia Marmo Melandro viaggi cavalca l’onda lanciando l’educational “Lucania Natura e Cultura“.
Dopo che la regione Basilicata ha istituito un bando ad hoc per agenzie di viaggi e per facilitare la promozione delle peculiarità territoriali, l’agenzia Marmo Melandro di Picerno, coglie l’opportunità. Lo fa, organizzando un educational tour dove si esalteranno natura, cultura e gastronomia di una terra che merita di essere scoperta e conosciuta.
Lucania Natura e Cultura
Cosa dovrebbe spingere un turista a visitare questa meravigliosa terra?
Rispondere a questo quesito non è difficile. Basti nominare Matera la quale nel 2019 è stata proclamata capitale europea della cultura. In realtà il suo valore culturale è stato riconosciuto molto prima. Infatti già nel 1993, i sassi di Matera sono stati inseriti nei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Inoltre la Basilicata è una terra ricca di storia come testimonia la presenza di resti greci proprio nella regione Lucana.
Sono questi e tanti altri i motivi per cui Carmelina Lettieri della Marmo Melandro ha pensato ad un educational tour. Iniziative di questo genere, sono utile strumento grazie al quale gli ospiti potranno “vivere da protagonisti” le offerte, i prodotti e tutte le meravigliose sorprese che questa terra riserva.
Quando si terrà l’educational tour
Con un approccio lento e responsabile, dal 7 al 11 settembre, blogger, agenti di viaggio, giornalisti, fotografi avranno modo di vivere la lucania in maniera autentica. Un programma ricco che propone località come Picerno, Sasso di Castalda, Balvano, Sant’Angelo Le Fratte, Pietrapertosa e Castelmezzano. Luoghi unici e caratteristici della Basilicata, ricchi di risorse naturalistiche, culturali e tipicità locali.

Marmo Melandro Viaggi e la sua storia
La marmo Melandro viaggi di Picerno è un’agenzia che si occupa di turismo. Offre un servizio completo e professionale. La titolare, Carmelina Lettieri, è infatti abilitata ad esercitare la professione di agente di viaggi. Il suo operato è costantemente al passo con i tempi con tanti servizi per la clientela. L’agenzia oggi offre un servizio di biglietteria molto vasto. Include biglietti aerei, biglietti per treni, autobus e traghetti. È possibile inoltre scegliere il tipo di viaggio che più si adatta alle esigenze del cliente. Di fatto si può prenotare una crociera per chiunque voglia rilassarsi e godersi a pieno l’aria del mare. Si può optare per viaggi di nozze, per tutti i novelli sposi che desiderano festeggiare la loro unione andando alla scoperta delle bellezze paesaggistiche che il mondo ci offre. Inoltre l’agenzia propone anche, vacanze individuali, per chiunque voglia godersi un po’ di relax e solitudine. Interessanti proposte si hanno anche per le vacanze di gruppo. Quindi una vasta scelta per chi intende condividere la gioia e l’adrenalina di andare in vacanza e conoscere tradizioni e culture differenti dalla propria.
Cosa ha spinto Carmelina Lettieri a realizzare la sua agenzia
Ciò che ha motivato la signora Lettieri ad intraprendere questo percorso lavorativo è il suo amore per il mondo ma in particolare per l’Italia, per la sua regione, la Basilicata. Il nome dell’attività di cui la signora Lettieri è titolare, non è un caso. Infatti, “Marmo Melandro viaggi” fa subito intendere che l’agenzia è ubicata nella zona lucana del Melandro. Area che comprende i comuni di Balvano, Baragiano, Bella, Brienza, Calvello, Castelgrande, Muro Lucano, Picerno, Ruoti, Sant’Angelo Le Fratte, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania, Savoia di Lucania, Tito, Vietri di Potenza e Pesopagano.
Mission futura della Marmo Melandro
L’obiettivo principale della Marmo Melandro viaggi è quindi fare conoscere a pieno la Basilicata ed i suoi luoghi caratteristici. A riguardo, uno dei progetti della signora Lettieri è la promozione di un turismo accessibile a tutti rendendo così la Basilicata una delle mete più ambite da turisti provenienti da tutto il mondo. Per questo motivo, si è deciso di organizzare un educational tour in Basilicata.
La Basilicata e gli educational
La Basilicata punta in alto, cerca di approdare su nuovi canali anche fuori dall’Italia e lo fa attraverso una serie di blog/educational tour che potranno darle lustro. Scriveranno e racconteranno questa terra, verranno fatte foto e riprese video che saranno scrutate da tanti grazie ai social.
Lucania Natura e Cultura vi aspetta
Lucania Natura e Cultura quindi, vi aspetta dal 7 al 11, sintonizzatevi online seguite i nostri siti internet, le mie pagine social e quelle di Marmo Melandro Viaggi. Solo così potrete scoprire i luoghi e i protagonisti nomadi digitali di quest’avventura.
Personalmente vivrò con tanto entusiasmo tale iniziativa. Lodevole la programmazione di Carmelina Lettieri che ringrazio per il coinvolgimento.
Link utili
https://www.marmomelandroviaggi.it/

