Ciaspolata e Gusto format di valorizzazione nel Parco Nazionale del Pollino
Markting Territoriale

Ciaspolata e Gusto format di promozione nel Parco Nazionale del Pollino

Un esempio di promozione territoriale “Ciaspolata e Gusto format di valorizzazione nel Parco Nazionale del Pollino“.

Un’iniziativa di valorizzazione del territorio, un modello di partnership a livello territoriale con il coinvolgimento di più stakeholder.

Un soggiorno fatto di Ciaspolata Trekking e Gusto nel Parco del Pollino

Il Parco Nazionale del Pollino, geo-parco più vasto d’Italia, terra ancora per certi aspetti incontaminata ha tutte le caratteristiche di un’area che può essere promossa dal punto di vista del turismo lento e responsabile. A riguardo giunge alla settima edizione l’iniziativa Ciaspolata Trekking e Gusto. Un momento di convivialità volto alla profonda conoscenza di una parte di questo territorio. Un format che esalta le peculiarità locali.

Gli aspetti evidenziati sono la natura, il paesaggio, il camminare lentamente per contemplare il circostante. Ma valore aggiunto è la scoperta dei sapori attraverso cene e pranzi organizzati appositamente per immergersi nel gusto delle tipicità locali.

Un week end, un pacchetto vacanza completo, fatto di nuove conoscenze, condivisione in gruppo, scoperta di un luogo incantevole che regala grandi emozioni.

Valorizzare e promuovere il Parco Nazionale del Pollino con un evento che si ripete

Cosa differenzia tale evento da altri che in genere si possono organizzare? Innanzitutto l’organizzazione parte da Tour Operator e Agenzia di Viaggi. Viaggi del Milione da un po’ di anni cerca di dare visibilità a realtà fatte di bellezza e identità locale preservata. In particolare ci si è focalizzati sulle sinergie tra guide, agenzia, strutture ricettive, agriturismi. Da lì il lancio del week end promo del territorio. Il fine è promuovere l’area ai turisti, precisamente a quei visitatori amanti della natura e dei piccoli borghi.

Il tutto è iniziato a San Severino Lucano, punto base dell’evento che si ripete ogni anno. San Severino Lucano ormai accoglie con piacere l’iniziativa. Si sono creati tutti i presupposti per dare visibilità a un agglomerato urbano caratteristico con tante peculiarità che rappresentano totalmente il Parco Nazionale del Pollino.

Questo geo parco merita sempre più di essere oggetto di strategie di sviluppo territoriale, dando continuità a un vissuto insito di tradizione antica che garantisce esperienze umane autentiche a qualunque curioso o esploratore.

Per saperne di più e per partecipare: 3382377549 – viaggidelmilione@gmail.com

Per collaborazioni: 3382377549 – markmilione1@gmail.com

Ciaspolata e Gusto format di valorizzazione nel Parco Nazionale del Pollino

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao😃