Senza categoria

Sponsorizzare il proprio Brand attraverso 5 regole durante il covid19

Il marketing in questo periodo sta assumendo una grande importanza, soprattutto se ci si riferisce all’interesse di aziende di Sponsorizzare il proprio Brand.
 
Mi è capitato di ricevere richieste di consigli da parte di amici, sulle possibilità di promozione delle proprie attività, ed ecco che tutti si pongono una domanda:
si può continuare a sponsorizzare il proprio brand in questo periodo di pandemia?
A mio parere la risposta a questa domanda è si, lo si può fare attraverso 5 interessanti regole.

5 Regole di sponsorizzazione del brand

Procediamo per gradi:
1.  “Cambiare Prospettiva“, vuol dire non fossilizzarsi sulla vendita di prodotti o servizi che in questo momento non si possono utilizzare. Ci si chiederà allora come si può resistere e rimanere visibili?
E’ fondamentale lanciare campagne quotidiane che mostrano la presenza online. Mostra cosa farai dopo questo periodo, raccontando cosa puoi e cosa non puoi fare adesso.
2. “Contenuti interessanti”: è importante promuoversi attraverso contenuti di valore, fare attenzione alla forma e usare un linguaggio sempre comprensibile. Quindi punta ed esercitati su una corretta comunicazione.
3. “Dare importanza alla comunità”: adesso più che mai l’attenzione al cliente è primaria. Se puoi fare una buona azione per la comunità, fallo, perché lascerai sicuramente un bel ricordo del tuo operato.
4. “Focalizzare idee ed entusiasmo“: crea mini promozioni, mini video tutorial che mostrino parte della tua attività. Focalizzati sulle idee future con entusiasmo, questo trasparirà in maniera positiva anche sui tuoi clienti.

Qualche cenno sulla definizione di Brand

Il Brand è un segno distintivo di un’azienda che identifica la stessa e i suoi prodotti o servizi distinguendosi dai concorrenti. Riassume la notorietà e l’immagine che il tuo prodotto è stato in grado di consolidare per un determinato pubblico di riferimento.
Si può affermare che attorno al brand ruota la buona riuscita di un’attività. Un qualcosa che ormai non può essere trascurato in qualunque strategia aziendale
M.Milione
 
 
 
Se vuoi approfondire la tematica, la mia web agency partner, può darti interessanti consigli sulla tua presenza online.
Info: markmilione1@gmail.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ciao😃