
Marmo Melandro Viaggi lancia Viaggio Esperienziale in Basilicata
Iniziative di Marketing Territoriale e Turistico a livello regionale in Basilicata, a tal proposito, la Marmo Melandro Viaggi lancia “Viaggio Esperienziale in Basilicata“.
Un evento di promozione territoriale che Carmelina Lettieri di Marmo Melandro Viaggi per il secondo anno consecutivo decide di mettere in atto. Un modo per dare lustro a un territorio ricco di risorse.
L’educational Tour Viaggio Esperienziale in Basilicata
L’iniziativa di promozione territoriale si terrà dal 6 settembre al 10 settembre con un programma ricco di esperienze e visite guidate. Campo base Picerno in provincia di Potenza, il tour toccherà diversi luoghi.
Alcune mete ed Esperienze
- Monte Li Foi
- Avigliano (PZ) artigianato locale
- Rionero (pz) (visita Museo dei Briganti la storia di Carmine Crocco)
- Cascate di San Fele
- Parco Urbano dei Palmenti
- Visita a Marsico Nuovo (pz)
- Piana del Lago
- Visita guidata a Viggiano (pz)
- ascolto dell’Arpa Viggianese
Paesi e attività che si conservano nel tempo per tradizioni e peculiarità, un percorso culturale importante che merita di essere scoperto e promosso. La Marmo Melandro Viaggi ha organizzato il tour in maniera minuziosa, senza lasciare nulla al caso, ma soprattutto evidenziando e portando in risalto il bello di una provincia a tratti ancora poco conosciuta.

A chi è rivolto
L’educational Tour ospiterà 15 addetti ai lavori, tra Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Travel Blogger, Giornalisti, Influencer, Fotografi, esperti di turismo ecc. Gli ospiti avranno modo di scoprire, raccontare, fotografare una terra del tutto autentica. Il materiale raccolto verrà poi reso pubblico sui vari canali online e social dai diversi ospiti.
Gli educational con il bando P.A.R.T.I. BASILICATA
La Regione Basilicata punta al rilancio di territorio e turismo, lo fa con il Piano di azione per la ripresa del turismo in Basilicata, denominato appunto, “P.A.R.T.I. BASILICATA”. Il progetto, consentirà alla Basilicata turistica di reagire alla crisi del turismo globale, migliorando l’offerta territoriale e rafforzando il posizionamento nel mercato del viaggio nazionale e internazionale.”
Gli Educational Tour sono ormai degli ottimi strumenti di promozione territoriale, quindi da ammirare la scelta di Marmo Melandro Viaggi.

